COLLABORA CON IL BLOG!

Invia i tuoi articoli sul modellismo in scala N inerenti realizzazioni, vendita di oggetti, mostre/fiere ecc. corredati possibilmente di fotografie esplicative all'email tuttoscalan@gmail.com per essere pubblicati nel blog. Chiedete tranquillamente informazioni a riguardo.

Enrico

Cerca nel blog o nel web

giovedì 16 dicembre 2010

MODELLISMO IN SCALA N – AUTOCOSTRUZIONE, TECNICHE, IDEE, SUGGERIMENTI: IL BLOG DI MICHELE CREMASCO.

Post nr. 114

forestfloor

In questo post vi voglio parlare di un ennista molto in gamba che ha deciso di pubblicare in rete i suoi consigli sull’autocostruzione del plastico in scala N. Il suo blog mi è parso subito molto interessante in quanto spiega molto dettagliatamente e molto chiaramente quali sono le tecniche che si utilizzano nel fermodellismo in scala N per la creazione di un plastico anche con la dimostrazione pratica tramite fotografie ben fatte. Noi del blog tuttoscalan lo seguiremo sicuramente per 2 motivi: primo, non si finisce mai di imparare, secondo Michele ci ha promesso che il suo blog sarà sempre in espansione con nuovi articoli e nuove tecniche costruttive.

Gli argomenti trattati fino adesso sono quelli che seguono, molto utili da applicare per chi vuole costruire un ottimo plastico:

- Polveri colorate ed erba;

- Posa dei binari e massicciata;

- Il colore delle montagne e l’ effetto roccia;

- Modellamento e rivestimento dei rilievi;

- Montagne e riempimenti.

Ripeto che questi sono gli argomenti che Michele ha trattato solo fino ad oggi, ma che ne seguiranno molti altri!

Il blog di Michele Cremasco lo potete raggiungere cliccando sul link seguente:

Modellismo in scala N

Un grazie sentito a Michele Cremasco da tutti noi di tuttoscalan, con l’invito di continuare così perchè venga sempre più diffusa questa scala, magari con sempre più materiale in stile Italiano.

Al prossimo post.

Enrico.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Vi ringrazio di cuore per l'ottimo post che avete pubblicato relativamente al mio sito.
Come promesso continuerò ad aggiornarlo con nuovi articoli.

Intanto un salutone a tutti quanti
Michele Cremasco

Enrico - TuttoScalaN ha detto...

Grazie a te per il lavoro che stai facendo per tutti noi appassionati di fermodellismo in scala N. Non mancheremo di seguire il tuo blog. Ciao, Enrico.