COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

domenica 28 novembre 2010

I PROFESSIONISTI DEL MODELLISMO FERROVIARIO IN SCALA N E H0: CARLO MERCURI E MARIO BUCCIERO

Post nr. 112

In questi giorni ci ha scritto il nostro grande amico Carlo Mercuri, il quale non ha bisogno di presentazioni, uno dei massimi esperti realizzatori di rotabili in scala N (1:160) a livello nazionale (Sappiamo comunque che è molto esperto anche di modellismo ferroviario in scala H0).

Nella sua email ci ha parlato di una delle ultimissime novità di Alpenmodell, azienda leader nella realizzazione di lastrine e costruzione di modelli fermodellistici in scala, capitanata da un altro grande guru del settore, Mario Bucciero: la carrozza AZ 10000 tipo 1921.

Secondo Carlo e molti altri esperti questa è una delle più belle carrozze in kit mai realizzate.

Ma facciamo parlare le immagini:

IMGP4334                                              foto 1

IMGP4338                                              foto 2

IMGP4337                                               foto 3

IMGP4346                                              foto 4

IMGP4350                                              foto 5

Nelle foto dalla 1 alla 5  si possono notare i numerosi dettagli presenti e la finezza dell’esecuzione: sono riprodotti fedelmente tutti gli interni.

Carlo ha avuto la fortuna di assistere alla “nascita” di questa nuova, fantastica carrozza proprio mentre veniva realizzata da Mario Buccero.

IMGP4382                                               foto 6

Nella foto 6 alcune carrozze in scala N e H0. Veramente una meraviglia! Osservate gli interni!

IMGP4379                                               foto 7

Ed ecco nella foto 7 la lastrina per la realizzazione della carrozza.

IMGP4355                                             foto 8

IMGP4357                                              foto 9

Nelle foto 8 e 9 vediamo il grande Mario Bucciero, titolare dell’azienda Alpenmodell durante le fasi della progettazione della carrozza.

IMGP4377                                             foto 10

Nella foto 10 gli amici Mario Bucciero e Carlo Mercuri in laboratorio che ci hanno inviato un saluto a tutti gli amici del blog.

Chi fosse interessato può contattare Mario Bucciero tramite il suo sito: http://www.alpenmodell.it .

Per contattare Carlo Mercuri per informazioni sul materiale in vendita e prezzi (o anche per fare due chiacchiere) la sua email è rockets.cm@libero.it .

Vi voglio comunicare il prezzo del kit (completo di ruote e decals, con tutto l'occorrente per la costruzione) che dovrebbe aggirarsi sui 70€, in quanto, considerando la qualità del modello che si può ottenere, non è certo molto.

Al prossimo post.

Enrico.

Nessun commento: