COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

domenica 27 giugno 2010

IL SITO INTERNET DEL PLASTICO IN SCALA N DI GILBERTO BENVENUTI

Post nr. 96

In questi giorni ci ha scritto il bravissimo Gilberto che oltre ad essere molto in gamba nella realizzazione del suo plastico inerente un tratto della ferrovia marmifera delle cave di Carrara, se ne intende anche molto di informatica in quanto gestisce uno stupendo sito internet di modellismo ferroviario in scala N.

Nel suo sito si possono ammirare le gallerie fotografiche del suo plastico in scala N e seguirne anche i processi descrittivi sull'avanzamento realizzativo. Inoltre c'è anche una valida descrizione storica di questa ferrovia.

Gilberto ci ha spiegato che la ferrovia marmifera delle cave di Carrara è stata in funzione fino all'anno 1960 e poi è stata demolita per i soliti motivi economici senza pensare al possibile sviluppo a scopo turistico.

Inoltre ci ha reso noto che per chi volesse approfondire ed avere più notizie sul suo plastico un articolo è stato pubblicato anche sulla rivista I TRENI nr. 307 del Settembre 2008.

Come vi sarete accorti su questo post non abbiamo pubblicato nemmeno una fotografia in quanto per visionare lo stupendo plastico di Gilberto Benvenuti vi rimandiamo al suo sito: http://www.ferroviamarmifera.com

Buona lettura e grazie per il contributo di Gilberto!

Al prossimo post.

Enrico

Nessun commento: