COLLABORA CON IL BLOG!

Invia i tuoi articoli sul modellismo in scala N inerenti realizzazioni, vendita di oggetti, mostre/fiere ecc. corredati possibilmente di fotografie esplicative all'email tuttoscalan@gmail.com per essere pubblicati nel blog. Chiedete tranquillamente informazioni a riguardo.

Enrico

Cerca nel blog o nel web

martedì 22 giugno 2010

LA CARROZZA TIPO 59 FS DI CARLO MERCURI

Post nr. 95

Il nostro amico Carlo Mercuri, tra i maggiori esponenti di modellismo ferroviario in scala N ci ha inviato una bellissima fotografia della carrozza tipo 59 in modo che i nostri utenti possano ammirarla. Eccola di seguito:

carrozza carlo mercuri.jpg

Di seguito pubblichiamo quello che Carlo ci ha scritto relativamente alle sue realizzazioni:

Il carro che hai visto su TTM (Vedi post su tuttoscalan nr. 93) fa parte di un tris da me montato e verniciato; uno di questi è stato poi invecchiato dall'amico Luca Petruzzo, socio di Fabrizio Mungai (N-Kit). Insomma, una bella collaborazione, continuata poi con la carrozza tipo 59, alla quale ho dato un piccolo contributo con la realizzazione dei master del soffietto e delle scalette di accesso alla carrozza.

Dimenticavo... la carrozza tipo 59 viene venduta anche tramite MCR (Maurizio Casini Ropa), il venditore itinerante più famoso e simpatico d'Italia.

Un saluto, Carlo.

Nelle parole di Carlo si denota tutta la passione che ha per il fermodellismo in scala N, la stessa passione che gli fa realizzare i suoi stupendi modelli. E' grazie a persone come lui che riusciamo ad ammirare ed ad avere un riferimento professionale alla scala N.

Un ringraziamento a Carlo Mercuri ed ai suoi amici da noi del blog tuttoscalan per il loro stupendo lavoro!

Al prossimo post.

Enrico


2 commenti:

Alfre ha detto...

Bella, sembra ben fatta...quanto costa? Dove mi posso informare? Un altra bella serie di carrozze erano le Grand Confort FS di Fratix, nessuno ha pensato di rilevarne la produzione? Magari ACME, che adesso sembra abbia dei "pruriti" per la scala N?

Enrico - tuttoscalan ha detto...

Per informazioni sulla carrozza tipo 59 e altri rotabili o kit presentati da Carlo Mercuri vedi il post nr. 92 dove trovi le email ed anche il numero di cellulare di Marco Camatarri.
Ciao, Enrico