COLLABORA CON IL BLOG!

Invia i tuoi articoli sul modellismo in scala N inerenti realizzazioni, vendita di oggetti, mostre/fiere ecc. corredati possibilmente di fotografie esplicative all'email tuttoscalan@gmail.com per essere pubblicati nel blog. Chiedete tranquillamente informazioni a riguardo.

Enrico

Cerca nel blog o nel web

domenica 13 dicembre 2009

IL MIO PLASTICO IN ENNE ALLA DATA DEL 13.12.2009

Ecco a che punto sono arrivato con la costruzione del mio plastico in scala N. E’ abbastanza piccolo ma cercherò di non fargli mancare nulla. Nella foto 1 la visione d’insieme:

HPIM2507 foto 1

Per ora comprende 5 deviatoi elettrici ed uno scambio doppio inglese.

Nella foto 2 e 3 si vede il giardinetto sulla piattaforma della futura stazione che ho fatto una settimana fa.

HPIM2508 foto 2

HPIM2510 foto 3

In foto 4 i particolari della parte dello smistamento con una cabina di controllo Faller (ancora da verniciare e invecchiare) nel mezzo:

HPIM2511 foto 4

In foto 5 un deposito a cielo aperto, non ancora collegato elettricamente:

HPIM2512 foto 5

In foto 6 la motrice diesel Lima 211 264 – 7 sta trasferendo 3 carri merci vuoti:

HPIM2513 foto 6

Nella foto 7 si vede dove molto probabilmente in futuro sorgerà uno scalo merci con deposito annesso:

HPIM2514 foto 7

In foto 8 si vede il foro quadrato centrale in origine aperto che ora ho chiuso con un ponte appena iniziato. In origine il quadrato era aperto per ispezione in quanto qui ci doveva essere una montagna chiusa. Poi ho cambiato idea. Senza la montagna ho molto più spazio per il paesaggio e quindi potrò inserire tra l’altro un campeggio ed il ristorante della zona turistica, le varie case, fabbriche ecc..

HPIM2515 foto 8

In foto 9 si vede il punto dove sorgerà un deposito locomotive coperto che ho già iniziato a costruire.

HPIM2516 foto 9

Ho ancora da completare una parte di linea nella parte nord-est del plastico , poi proseguirò con l’ambientazione.

Questo per ora è tutto.

Al prossimo post.

Enrico

Nessun commento: