COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

mercoledì 9 dicembre 2009

CARROZZA PASSEGGERI ITALIANA DI PRIMA CLASSE IN SCALA N

Questa è la carrozza in scala N alla quale in questo momento sono più affezionato. La marca è della Lima ma non ne conosco il codice.

Anzi, approfitto di questo post per chiedere a qualcuno che segue il blog se magari mi può comunicare il codice originale Lima, il periodo di produzione o qualsiasi altro dato utile di questa carrozza e magari inviarmi qualche foto della scatola originale (che non posseggo).

Nel mio parco rotabili di questo tipo ne posseggo 2, entrambe di 1 classe.

Comunque eccone una in fotografia:

HPIM2506

Per qualsiasi vostro commento o fotografia su questa carrozza che volete vengano pubblicati nel blog tuttoscalan scrivete a tuttoscalan@gmail.com .

Francesco (Falconcrest), nostro iscritto di lunga data ed il più informato del nostro blog mi ha tempestivamente inviato tramite un commento a questo post i dati di questa carrozza alla quale sono molto affezionato:

Francesco ha scritto (si può leggere anche nel commento al post):

E' la carrozza UIC-X prodotta da Lima dagli anni 60 agli anni 80 e commercializzata nei colori delle piu' varie compagnie ferroviarie. E' pero' decisamente troppo corta, semplificata e rappresenta chiaramente una carrozza UIC-Y delle FS e non delle UIC-X come giravano in tutta l'europa. Il Nr Art. è Lima 320301

Francesco è veramente un'enciclopedia della scala N ed è veramente sempre molto preciso.

Grazie Francesco! Ciao!

Al prossimo post.

Enrico.

2 commenti:

Francesco ha detto...

E' la carrozza UIC-X prodotta da Lima dagli anni 60 agli anni 80 e commercializzata nei colori delle piu' varie compagnie ferroviarie. E' pero' decisamente troppo corta, semplificata e rappresenta chiaramente una carrozza UIC-Y delle FS e non delle UIC-X come giravano in tutta l'europa. Il Nr Art. è
Lima 320301

Enrico - tuttoscalan ha detto...

Grazie Francesco, sei sempre preciso e molto informato!
Ciao, approfitto dell'occasione per farti i migliori auguri di Buon Natale e Buone Feste.