COLLABORA CON IL BLOG!

Invia i tuoi articoli sul modellismo in scala N inerenti realizzazioni, vendita di oggetti, mostre/fiere ecc. corredati possibilmente di fotografie esplicative all'email tuttoscalan@gmail.com per essere pubblicati nel blog. Chiedete tranquillamente informazioni a riguardo.

Enrico

Cerca nel blog o nel web

mercoledì 9 dicembre 2009

CARROZZA PASSEGGERI ITALIANA DI PRIMA CLASSE IN SCALA N

Questa è la carrozza in scala N alla quale in questo momento sono più affezionato. La marca è della Lima ma non ne conosco il codice.

Anzi, approfitto di questo post per chiedere a qualcuno che segue il blog se magari mi può comunicare il codice originale Lima, il periodo di produzione o qualsiasi altro dato utile di questa carrozza e magari inviarmi qualche foto della scatola originale (che non posseggo).

Nel mio parco rotabili di questo tipo ne posseggo 2, entrambe di 1 classe.

Comunque eccone una in fotografia:

HPIM2506

Per qualsiasi vostro commento o fotografia su questa carrozza che volete vengano pubblicati nel blog tuttoscalan scrivete a tuttoscalan@gmail.com .

Francesco (Falconcrest), nostro iscritto di lunga data ed il più informato del nostro blog mi ha tempestivamente inviato tramite un commento a questo post i dati di questa carrozza alla quale sono molto affezionato:

Francesco ha scritto (si può leggere anche nel commento al post):

E' la carrozza UIC-X prodotta da Lima dagli anni 60 agli anni 80 e commercializzata nei colori delle piu' varie compagnie ferroviarie. E' pero' decisamente troppo corta, semplificata e rappresenta chiaramente una carrozza UIC-Y delle FS e non delle UIC-X come giravano in tutta l'europa. Il Nr Art. è Lima 320301

Francesco è veramente un'enciclopedia della scala N ed è veramente sempre molto preciso.

Grazie Francesco! Ciao!

Al prossimo post.

Enrico.

3 commenti:

Unknown ha detto...

E' la carrozza UIC-X prodotta da Lima dagli anni 60 agli anni 80 e commercializzata nei colori delle piu' varie compagnie ferroviarie. E' pero' decisamente troppo corta, semplificata e rappresenta chiaramente una carrozza UIC-Y delle FS e non delle UIC-X come giravano in tutta l'europa. Il Nr Art. è
Lima 320301

Enrico - tuttoscalan ha detto...

Grazie Francesco, sei sempre preciso e molto informato!
Ciao, approfitto dell'occasione per farti i migliori auguri di Buon Natale e Buone Feste.

Chaussures De Ballet ha detto...

Intereesting thoughts