COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

domenica 13 settembre 2009

LIMA MOTRICE DIESEL DB 211 264 - 7

Questa è una locomotiva che fa parte del mio parco rotabili. E’ un ottima locomotiva, ma avendo il telaio in plastica risulta un pò leggerina. Ecco una foto in figura 1:

HPIM2433                                           figura 1

In figura 2 vi mostro il telaio senza la scocca:

HPIM2432                                              figura 2

La scocca è fissata al telaio tramite una vite sul lato superiore (ben visibile) è 2 incastri laterali che si sganciano premendo con delicatezza. 

Il motore di questa locomotiva è di tipo G PASSO LUNGO da 25 mm (interasse ruote).

Di questi motori ne posseggo 2, differenti tra di loro.

Nella scocca sono presenti 2 pesi, uno davanti e uno dietro, nei musetti della locomotiva.

Di seguito vi mostro le foto del carrello motore smontato dal telaio (figura 3 e 4):

HPIM2430                                             figura 3

Nella figura 3 è mostrato il lato trazione con gli ingranaggi. Il condensatore poliestere l’ho aggiunto io per l’assorbimento delle scariche. Montato in quel punto entra giusto nella cabina di guida e non risulta molto visibile.

HPIM2431                                            figura 4

Nella figura 4 è evidenziato il lato dei carboncini che sono quelli visibili sull’asse centrale verticale.

La distanza dei fori per le viti di fissaggio è di 35 mm.

Questo modello di locomotiva è sprovvisto di luci.

Questo post è molto descrittivo, per chi fosse interessato a maggiori dettagli, fotografie o misure di questo modello scrivete a tuttoscalan@gmail.com .

Al prossimo post.

Enrico

Nessun commento: