Questa è una locomotiva che fa parte del mio parco rotabili. E’ un ottima locomotiva, ma avendo il telaio in plastica risulta un pò leggerina. Ecco una foto in figura 1:
In figura 2 vi mostro il telaio senza la scocca:
La scocca è fissata al telaio tramite una vite sul lato superiore (ben visibile) è 2 incastri laterali che si sganciano premendo con delicatezza.
Il motore di questa locomotiva è di tipo G PASSO LUNGO da 25 mm (interasse ruote).
Di questi motori ne posseggo 2, differenti tra di loro.
Nella scocca sono presenti 2 pesi, uno davanti e uno dietro, nei musetti della locomotiva.
Di seguito vi mostro le foto del carrello motore smontato dal telaio (figura 3 e 4):
Nella figura 3 è mostrato il lato trazione con gli ingranaggi. Il condensatore poliestere l’ho aggiunto io per l’assorbimento delle scariche. Montato in quel punto entra giusto nella cabina di guida e non risulta molto visibile.
Nella figura 4 è evidenziato il lato dei carboncini che sono quelli visibili sull’asse centrale verticale.
La distanza dei fori per le viti di fissaggio è di 35 mm.
Questo modello di locomotiva è sprovvisto di luci.
Questo post è molto descrittivo, per chi fosse interessato a maggiori dettagli, fotografie o misure di questo modello scrivete a tuttoscalan@gmail.com .
Al prossimo post.
Enrico
Nessun commento:
Posta un commento