COLLABORA CON IL BLOG!

Invia i tuoi articoli sul modellismo in scala N inerenti realizzazioni, vendita di oggetti, mostre/fiere ecc. corredati possibilmente di fotografie esplicative all'email tuttoscalan@gmail.com per essere pubblicati nel blog. Chiedete tranquillamente informazioni a riguardo.

Enrico

Cerca nel blog o nel web

mercoledì 16 maggio 2012

GIORNATE DEL FERMODELLISTA 2^ EDIZIONE 26 E 27 MAGGIO 2012 - PROGRAMMA UFFICIALE



Post n. 138

Ecco di seguito il programma della manifestazione sulla scala N più importante a livello nazionale gentilmente inviatoci da Carlo Mercuri, uno dei massimi esponenti ed esperti del settore:

PROGRAMMA UFFICIALE

Sabato 26 Maggio:

ore 10.00 - Inaugurazione del sindaco Cristianini e dell'Assessore alla Cultura del comune di Signa Fossi della 2° edizione delle Giornate del Fermodellista;

ore 10.10 - Inaugurazione del plastico modulare ASN;

ore 10.15 - Inaugurazione mostra fotografica "…";

ore 10.20 - Inaugurazione esposizione modellistica in varie scale;

ore 10.30 - Master di modellismo "Fotoincisione, dal disegno alla realizzazione" condotto da Marco Antonelli, collaboratore di T.T.M.;

ore 15.00 - Presentazione novità modellistiche in scala N a cura delle ditte produttrici:

- Alpenmodell;

- Hitech RailRoad;

- Linea Model;

- N Kit;

- Uteca;

ore 19.00 - Chiusura prima giornata di mostra.

Domenica 27 Maggio:

ore 10.00 - Riapertura della mostra;

ore 10.15 - Presentazione da parte dell'autore Tommaso Lisa del libro "Liseto e il treno - storia del trasporto su rotaia in una valle della Toscana centrale";

ore 11.15 - Presentazione novità modellistiche in scala N a cura delle ditte produttrici:

- LO.CO. di Lorenzo Colli;
- Pi.R.A.T.A. Models.

ore 11.45 - Master di modellismo "Lastrine e saldature, strumenti, tecniche e consigli" 2° parte condotto da Carlo Mercuri;

ore 14.30 - "Criterium Composizioni" in scala N presso il plastico modulare dell'A.S.N. e premiazione delle due categorie;

ore 18.30 - Chiusura ed un arrivederci al prossimo anno.

con il patrocinio del comune di Signa, F.I.M.F. ed Inga.net

Un vero cultore di modellismo in scala N non può mancare a questo importante appuntamento!

Grazie Carlo per la comunicazione!

P.S.:  Per altre informazioni leggete il post n. 135. 

Al prossimo post.

Enrico

2 commenti:

Carlo Mercuri ha detto...

Ciao Enrico!
Ti ringrazio per aver dato spazio, come fai sempre per il materiale che ti invio, anche al programma delle Giornate.
Sarà un evento importante e più che mai utile per chi vorrà partecipare ai due master su fotoincisioni e montaggio di lastrine.
Un'occasione per acquisire nozioni fondamentali di fermodellismo pratico (dai master delle scorse G.F. poi si sono formati molti degli attuali fotoincisori) ed incontrare produttori e artigiani della nostra scala.
Saranno presenti vere e proprie novità, come per esempio la E.636 di N-Kit, le nuove Corbellini di Ute.Ca. in sei diverse versioni, la nuova carrozza Bz 20000 di Alpen Modell, i prodotti di Colli, etc.
Inoltre, vi invito anche a partecipare al criterium composizioni dove potrete far competere i vostri treni (mi raccomando, composizioni che rispondano alla realtà) e, magari, vincere la bellissima targa in palio.
Insomma, vi aspetto tutti per quella che non è una comune fiera, ma un evento unico in Italia.

Grazie Enrico per la stima che hai nei miei confronti e per il fantastico contributo che dai alla divulgazione della scala N in Italia.
Grazie inoltre a tutti per l'attenzione.

Carlo.

Enrico il Naturale ha detto...

Le "Giornate del Fermodellista" sono l'evento più importante a livello italiano sulla scala N e spero vivamente lo diventi anche a livello europeo. Grazie alla tua dedizione verso questo fantastico hobby stai raggiungendo traguardi veramente importanti. Ti faccio tanti auguri da parte di tutti noi del blog TSN perchè questa grande manifestazione e contributo mantenga sempre questi massimi livelli.
Ciao, Enrico.