COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

venerdì 13 maggio 2011

CASELLO FERROVIARIO ITALIANO IN SCALA N - 1:160

Post n. 122

Ciao a tutti i lettori di tuttoscalan.

Era da un pò di tempo che non scrivevo un post su una delle mie passioni in scala N: la costruzione di edifici italiani.
Nel frattempo sono passato dal cartoncino alla resina. A me pare che in quest’ultimo materiale le costruzioni risultino più realistiche, anche per la leggera porosità che esce sul pezzo realizzato.

Ecco di seguito un esempio nelle fotografie che seguono:


Foto 1 – Il lato frontale con l’ingresso.


Foto 2 -  Il lato destro.


Foto 3 – Il lato sinistro, con cortiletto.

Per coloro che si chiedessero che cosa è quella cosa sopra la porta… è una luce al neon.

Naturalmente, come al solito, si accettano consigli che possano portare ad un miglioramento delle costruzioni per avvicinarsi sempre di più alla realtà.
Anticipo quelli che mi scriveranno che la pianta non è molto realistica… in effetti è così ma nel piccolo diorama ne ho messa una che avevo in casa. La prossima volta vedrò di migliorare… (scherzo!).
Per informazioni sul casello italiano in scala N – 1:160 scrivete a tuttoscalan@gmail.com .
Al prossimo post.
Enrico

2 commenti:

Carlo Mercuri ha detto...

Complimenti Enrico! Molto bello!
Hai preso le misure dai disegni di TTM, vero?

Complimenti ancora!

Carlo Mercuri

Enrico - TSN ha detto...

Sì, ti confermo, il tutto moltiplicato x 0,544.
Grazie per i complimenti!
Ciao, Enrico.