Post nr. 110
Con questo post voglio portare all’attenzione di tutti gli appassionati di modellismo la bellissima ed importante mostra MeMo edizione 2010 che si terrà dal 4 all’8 Dicembre presso la Camera di Commercio di Messina. La suddetta manifestazione comprenderà Trenini, Navi, Aerei, Elicotteri, Soldatini, Macchinine e tutto quanto fa modellismo. I gentilissimi amici dell’Associazione Ferrovie Siciliane ci hanno inviato un esaurientissimo comunicato stampa dove si possono trovare tutte le informazioni ed i recapiti telefonici degli organizzatori che vi espongo di seguito:
C O M U N I C A T O S T A M P A Messina, 8 novembre 2010A MeMo 2010 IN MOSTRA IL MODELLISMO
La manifestazione in programma alla Camera di Commercio di Messina dal 4 all’8 dicembre 2010
Una rassegna rivolta non solo agli appassionati, ma anche ai neofiti ed alle famiglie.Chi lo pratica è pronto a giurare che è l’hobby “familiare” per definizione: parliamo del modellismo, protagonista dal 4 all’8 dicembre 2010 alla Camera di Commercio di Messina che, nel suo ampio ed accogliente Salone della Borsa, ospiterà MeMo 2010, rassegna di tutto ciò che è modellismo, a 360 gradi, organizzata dall’Associazione Ferrovie Siciliane – AFS (sito internet www.a-f-s.it).
L’importante appuntamento è patrocinato dall’Assemblea Regionale Siciliana (ARS), dalla Provincia Regionale di Messina, dal Comune di Messina – Assessorato alle Politiche Scolastiche e dalla locale Camera di Commercio.
Grazie alla partecipazione di appassionati e gruppi modellistici provenienti dalle principali province siciliane e dalla vicina Calabria, i visitatori potranno ammirare Trenini, Navi, Aerei, Elicotteri, Soldatini, Macchinine e tutto quanto fa modellismo “a 360 gradi”, all’interno di uno spazio espositivo di oltre 500 mq.
MeMo 2010 vedrà, inoltre, la partecipazione di diverse aziende produttrici di modelli ferroviari come HORNBY-RIVAROSSI, ACME, SAGI, UTECA, OS.KAR, ROCO che, per l’occasione, presenteranno le proprie novità e le produzioni più prestigiose.
Saranno presenti con propri spazi espositivi anche importanti istituzioni, come la Guardia di Finanza ed il proprio Gruppo Aeronavale di stanza a Messina, la Guardia Costiera e la Polizia Municipale della Città dello Stretto che offriranno alla visione del pubblico le riproduzioni modellistiche dei mezzi a propria disposizione.
Nel ballatoio del Salone della Borsa della Camera di Commercio di Messina sarà, inoltre, allestito un tracciato ferroviario modulare che si svilupperà per alcune decine di metri alla cui realizzazione hanno contribuito i gruppi modellistici di tutta la Sicilia e della vicina Calabria.
Un momento da non perdere, in specie per i tanti appassionati di filatelia e marcofilia, è fissato per domenica 5 dicembre 2010, sempre presso la Camera di Commercio, sede dell’evento, dove sarà in distribuzione uno speciale annullo filatelico.
L’inaugurazione è prevista per sabato 4 dicembre alle 17,00 mentre l’esposizione sarà aperta nei giorni 5, 6 ,7, e 8 dicembre con orario 10,00 - 13,00 e 15,00 - 19,00; l’ingresso è libero.
Per tutta la durata dell’evento i Soci AFS saranno a disposizione dei visitatori per accompagnarli nella visita ed illustrare le tecniche di costruzione, i materiali, i dettagli e le curiosità dei modelli esposti.
Per ulteriori informazioni e per partecipare in qualità di espositori è possibile:
Per ulteriori informazioni e per partecipare in qualità di espositori è possibile:
a) contattare i seguenti recapiti:
A. Lanzafame, 380-3188793;
F. Spadaro, 333-4962168;
V. Annuario, 349-3414301;
S. Scarcella, 347-9181157;
N. Caristi, 347-4166130;
b) trasmettere un’e-mail all’indirizzo info@a-f-s.it ;
c) consultare i siti internet http://www.a-f-s.it ovvero http://www.memo2010.a-f-s.it dell’Associazione Ferrovie Siciliane – AFS (Messina).
Comunicato stampa redatto dallo Staff dell’Associazione Ferrovie Siciliane – AFS (Messina)
Viale Principe Umberto Complesso Italia Pal. C
98122 Messina
Codice Fiscale 97091070835 Tel.: 333-8561313
e-mail: info@a-f-s.it
Un ringraziamento al Presidente Roberto Copia ed agli amici dell’Associazione Ferrovie Siciliane (AFS) per tutte le loro iniziative che portano un vero e nutrito apporto al mondo modellistico.
Al prossimo post
Enrico
Nessun commento:
Posta un commento