COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

martedì 24 novembre 2009

IL MIO PLASTICO IN ENNE – IL QUADRO COMANDI

In questi giorni mi sono cimentato nella costruzione del carrello che ospiterà il quadro comandi del mio plastico. Come materiale ho usato dei pezzi di legno che ho recuperato smontando alcuni moduli del mio plastico precedente. A causa di ciò alla fine dovrò fare un lavoro di stuccatura per chiudere i vecchi fori e interstizi.

Per ora ecco un paio di fotografie esplicative:

HPIM2487                                             foto 1

HPIM2488                                             foto 2

Come si vede nelle foto la cassetta superiore è in pratica un modulo rovesciato e rinforzato per sostenere il peso dei futuri trasformatori.

La base sotto è un coperchio schiodato di un altro modulo.

All’interno si vede un trasformatore di recupero a 12V che andrà ad alimentare gli scambi ed eventualmente, i vari alimentatori in corrente continua che auto costruirò.

Sotto ho fissato delle rotelle, una bella comodità.

A chi interessasse la lista dei componenti con le misure per costruirselo rapidamente può mandare una richiesta all’email del blog  tuttoscalan@gmail.com .

Per chi avesse dei consigli da dare o volesse fornire un suo progetto o le foto del suo quadro comandi può scrivere a tuttoscalan@gmail.com che sarà pubblicato.

In these days I have had a good time in the construction of the cart that it will contain the commands of my plastic. How material I have used some wood pieces that I have recovered from the forms of my old plastic. Because of this at the end I will have to do a job of to close the old holes and interstices.

For now here are a pair of explanatory photos: (you see the photos 1 and 2).

As he is seen in the photos the superior cassette it is in practice an inverted form and strengthened for sustaining the weight of the future transformers.

The base under it is a cover unriveted of another form.

To the inside a transformer of recovery is seen to 12V that it will go to feed the raylways exchanges and eventually, the various feeders in direct current that  I will build.

Under I have fixed some small wheels a beautiful convenience.

To who interested the list of the components with the measures to quickly build it he can send an application to the email of the blog tuttoscalan@gmail.com .

For the one that had some suggestions to give or he wanted to furnish one project of his or the photos of his commands cassette he can write to tuttoscalan@gmail.com that will be published.

At the next post

Al prossimo post

Enrico

Nessun commento: