COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

mercoledì 28 ottobre 2009

IL MIO PLASTICO IN ENNE (parte 5)

In questo post vi parlerò dello stato evolutivo del mio plastico alla data del 28 Ottobre 2009, con il supporto di alcune fotografie.

Ecco nella foto 1 una visione globale. Qui si vede subito che ho dovuto realizzare un’espansione con del compensato da 10 mm (sul lato destro) per poter creare delle curve più agevoli.

In this post I will speak to you of the evolutionary state of my plastic to the 28 October 2009 date.

Here in the photo 1 a global vision. I have had to realize an expansion with compensated of thickness 10 mms (on the right side) to create some easiest curves.


foto 1

Una volta fissata l’espansione, però, si è formato un dislivello da 1 cm che si può facilmente superare con delle rampe. Nelle foto 2, 3 e 4 si vede un prototipo di rampa (da ultimare) creato in balsa di spessore 2 mm:

Once fixed the expansion, however, a gradient is formed by 1 cm that he can easily overcome with some ramps. In the photos 2, 3 and 4 are seen a prototype of ramp (to complete) created in balsa of thickness 2 mms:

foto 2

foto 3

foto 4

Oltre a queste due variazioni sono stati aggiunti degli scambi elettrici della roco, tra cui uno di tipo inglese, chiaramente visibile nella foto 5:

Besides these two variations I have added some railway Switches of brand Roco, among which one double, english type, clearly visible in the photo 5:

foto 5

Inoltre ho fissato un binario a incrocio della Arnold visibile in lontananza, sempre nella foto 1.

Nella foto 6, invece ho imbastito un marciapiede in quanto penso che lì farò una stazione per i passeggeri.

Besides I have fixed a platform to intersection of brand Arnold, visible in distance, in the photo 1.

In the photo 6, have basted instead a sidewalk because I think that will do there a station for the passengers.

foto 6

Per ora questo è tutto.

Al prossimo post.

Enrico

Now this is everything.

At the next post.

Enrico.

Nessun commento: