COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

domenica 30 settembre 2012

CASTELLO DI PRALORMO: ESPOSIZIONE MODELLI TRENI MARKLIN E HORNBY.



Post n. 143

       Con questo post voglio far conoscere a tutti una nuova interessante iniziativa che ci ha comunicato la Segreteria Organizzativa della "CONSOLATA PRALORMO DESIGN", inerente una bellissima mostra presso il famoso castello di Pralormo, in provincia di Torino, che sarà aperta  tutte le domeniche fino al 28 ottobre e che riaprirà dal 31 marzo fino al 31 luglio 2013.
Hanno scritto anche a noi perchè oltre all'esposizione di giocattoli storici ci saranno anche modelli ferroviari da collezione della Marklin e Honrby.
Vi trasmetto comunque per dovere di cronaca il loro comunicato originale:

Gentili Signori,
sperando di fare cosa gradita Vi segnaliamo che al Castello di Pralormo (TO) è in corso una nuova iniziativa dal titolo “…così giocavano i nostri nonni…” che arricchisce il percorso di visita abituale all’interno del Castello con una straordinaria esposizione di giocattoli che hanno divertito quattro generazioni di bambini della famiglia Beraudo di Pralormo. I giocattoli, unici e raffinati, sono circa un centinaio e coprono l'epoca che va dal 1870 al 1970 e sono interessanti sia per grandi che per piccoli… per i grandi un tuffo nell’infanzia e per i piccoli l’occasione di stupore ma anche di divertimento. In particolare per gli interessati al modellismo è esposta una collezione di modelli di treni in scala HO della Hornby e della Marklin, tra cui il più antico a orologeria del 1897 e altri più moderni degli anni ’30.
La mostra sarà aperta tutte le domeniche fino al 28 ottobre e riaprirà dal 31 marzo fino al 31 luglio 2013.
Nella speranza che tale iniziativa possa interessarVi inviamo in allegato il comunicato stampa.
Cordiali saluti,

Consolata Beraudo di Pralormo

CASTELLO DI PRALORMO
Via Umberto I, 26 – 10040 Pralormo (TO)

Segreteria organizzativa:
CONSOLATA PRALORMO DESIGN
Via Bicocca 9 – 10133 Torino
Tel e fax 011.884870 Tel 011.884870
pralormo.design@libero.it

Per scaricare tutte le informazioni leggete qui:  Descrizione evento e informazioni.                     

Per scaricare il volantino della manifestazione cliccate su  Volantino                           

Veramente un ottima iniziativa!

Al prossimo post.

Enrico
          

Nessun commento: