COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

mercoledì 15 agosto 2012

141 - FOTO DI LOCOMOTIVE SUL PLASTICO DELLA FERROVIA MARMIFERA DI CARRARA - DI GILBERTO BENVENUTI

In questo post vi mostriamo il nutrito gruppo di locomotive a vapore in scala N in due fantastiche fotografie del plastico della dismessa FERROVIA MARMIFERA DI CARRARA, inviateci dal nostro caro amico Gilberto. 
Per coloro che volessero approfondire l'argomento, in passato abbiamo parlato del plastico di Gilberto nei post di TSN nr.i 96 e 97.

Ne approfittiamo per ricordare anche il suo interessante sito internet nel quale si può vedere la ferrovia marmifera com'era nella realtà storica e come è egregiamente riprodotta nel suo plastico in scala N.

Il link è il seguente: www.ferroviamarmifera.com .

Ed ecco le 2 foto:

    Foto 1 - Le locomotive T2, T3 Arnold e Minitrix circolanti sul plastico.

    Foto 2 - Bellissimo scorcio del plastico in scala N delle Ferrovie Marmifere di Carrara di Gilberto Benevenuti.

Non ho mai visto tante locomotive a vapore tutte insieme! Beh, c'è sempre una prima volta. Veramente un bello spettacolo.

Grazie, Gilberto.

Al prossimo post.

Enrico.

Nessun commento: