COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

venerdì 6 gennaio 2012

I CAPOLAVORI IN LEGNO DI IVANA E MAURIZIO: "IL DIORAMA IN LEGNO" (SCALA N)


Post nr. 134

Un'altra esclusiva di Ivana e Maurizio è il loro particolare diorama che ho soprannominato (non me ne vogliano) "Il Diorama in Legno".

Perchè?

Dai post precedenti si è capito che loro sono dei professionisti della lavorazione e intaglio del legno e ci hanno inviato le loro fotografie riguardanti il loro diorama, costruito completamente in legno, rotabili compresi.

Naturalmente qua e là, per i particolari sono stati utililizzati anche altri materiali ed un aneddoto che ci ha raccontato Ivana è che per realizzare le recinzioni (che si vedono anche nelle fotografie) hanno usato degli spaghetti di pasta.

Di seguito ecco pubblicate le fotografie del loro lavoro:



Foto 1



Foto 2



Foto 3: Notare il particolare dei cavi della catenaria regolarmente collegati alla cabina elettrica...



Foto 4



Foto 5



Foto 6

Infine chiudiamo il post con le immagini delle ultime scocche realizzate da Ivana e Maurizio:



Foto 7



Foto 8

Per chi volesse contattarli per informazioni, consigli o per scambiare solamente 2 chiacchiere può scrivere all'email cristiansimo@hotmail.it .

Concludo invitando chi fosse interessato a vedere pubblicato un articolo sul suo plastico, sui suoi rotabili, sulle sue realizzazioni oppure un articolo tecnico inerente il fermodellismo in scala N di scriverci all'email tuttoscalan@gmail.com

Un invito a Ivana e Maurizio a tenerci aggiornati sulle loro opere è sempre aperto, ciao e alla prossima!

Al prossimo post

Enrico.

Nessun commento: