COLLABORA CON IL BLOG!

Invia i tuoi articoli sul modellismo in scala N inerenti realizzazioni, vendita di oggetti, mostre/fiere ecc. corredati possibilmente di fotografie esplicative all'email tuttoscalan@gmail.com per essere pubblicati nel blog. Chiedete tranquillamente informazioni a riguardo.

Enrico

Cerca nel blog o nel web

venerdì 6 gennaio 2012

I CAPOLAVORI IN LEGNO DI IVANA E MAURIZIO: "IL DIORAMA IN LEGNO" (SCALA N)


Post nr. 134

Un'altra esclusiva di Ivana e Maurizio è il loro particolare diorama che ho soprannominato (non me ne vogliano) "Il Diorama in Legno".

Perchè?

Dai post precedenti si è capito che loro sono dei professionisti della lavorazione e intaglio del legno e ci hanno inviato le loro fotografie riguardanti il loro diorama, costruito completamente in legno, rotabili compresi.

Naturalmente qua e là, per i particolari sono stati utililizzati anche altri materiali ed un aneddoto che ci ha raccontato Ivana è che per realizzare le recinzioni (che si vedono anche nelle fotografie) hanno usato degli spaghetti di pasta.

Di seguito ecco pubblicate le fotografie del loro lavoro:



Foto 1



Foto 2



Foto 3: Notare il particolare dei cavi della catenaria regolarmente collegati alla cabina elettrica...



Foto 4



Foto 5



Foto 6

Infine chiudiamo il post con le immagini delle ultime scocche realizzate da Ivana e Maurizio:



Foto 7



Foto 8

Per chi volesse contattarli per informazioni, consigli o per scambiare solamente 2 chiacchiere può scrivere all'email cristiansimo@hotmail.it .

Concludo invitando chi fosse interessato a vedere pubblicato un articolo sul suo plastico, sui suoi rotabili, sulle sue realizzazioni oppure un articolo tecnico inerente il fermodellismo in scala N di scriverci all'email tuttoscalan@gmail.com

Un invito a Ivana e Maurizio a tenerci aggiornati sulle loro opere è sempre aperto, ciao e alla prossima!

Al prossimo post

Enrico.

Nessun commento: