COLLABORA CON IL BLOG!

Invia i tuoi articoli sul modellismo in scala N inerenti realizzazioni, vendita di oggetti, mostre/fiere ecc. corredati possibilmente di fotografie esplicative all'email tuttoscalan@gmail.com per essere pubblicati nel blog. Chiedete tranquillamente informazioni a riguardo.

Enrico

Cerca nel blog o nel web

mercoledì 12 ottobre 2011

AL VIA I PREPARATIVI PER MEMO 2011 - RASSEGNA DI MODELLISMO DELLO STRETTO (8/11 dicembre 2011)



Post nr. 130

Questo post è dedicato all'Associazione Ferrovie Siciliane, per comunicare a tutti che da giovedì 8 a domenica 11 dicembre 2011, a Messina, si terrà la più grande ed importante mostra-evento di modellismo del centro-sud Italia.

Di seguito vi trasmetto l'integrale comunicato stampa gentilmente inviatoci dall'A.F.S., in fondo al quale troverete tutti i contatti per avere informazioni sulla manifestazione:


   C O M U N I C A T O     S T A M P A

       Al via i preparativi per MeMo 2011

       Rassegna di Modellismo dello Stretto

L'Associazione Ferrovie Siciliane - AFS al lavoro per allestire la più grande ed importante mostra-evento del Centro-Sud Italia dedicata al modellismo, in programma a Messina, da giovedì 8 a domenica 11 dicembre 2011, al Palacultura "Antonello da Messina".

MeMo2011.jpg

MeMo è la sintesi di "Messina Modellismo", il più importante appuntamento modellistico del Centro-Sud d'Italia, in calendario a Messina a partire dall'8 dicembre 2011 presso il Palacultura "Antonello da Messina".

La rassegna modellistica organizzata dall'Associazione Ferrovie Siciliane - AFS, giunge quest'anno alla sua seconda edizione e si inserisce, ormai di diritto, tra le manifestazioni che aprono il periodo delle festività natalizie nel capoluogo peloritano.

MeMo 2011, grazie alla sua ubicazione negli ampi saloni del Foyer del Palacultura "Antonello da Messina", gentilmente messi a disposizione dall'Amministrazione Comunale di Messina, si presenterà ai visitatori ancora più ricca, più bella e più grande.

A MeMo 2011 sarà possibile ammirare le migliori realizzazioni degli ultimi anni in campo modellistico ferroviario, aeronautico, militare, navale e figurinistico proposte da decine di gruppi ed associazioni di modellisti provenienti in larga parte dal Centro-Sud d'Italia.

Una mostra con oltre 1000 modelli esposti, più di 100 espositori e numerosi gruppi modellistici non si può, infatti, definire una piccola mostra. Di piccolo avrà solo le dimensioni degli oggetti esposti: plastici e diorami ferroviari, navi, aerei, automobili, soldatini, figurini. Insomma, la riproduzione in miniatura di tutto ciò che anima i tre elementi caratteristici del nostro mondo: Terra, Aria, Acqua.

Come per la precedente edizione, anche quest'anno sarà possibile ammirare un grande circuito ferroviario, composto da tanti moduli provenienti da diverse province siciliane e dalla vicina Calabria, che svilupperà un tracciato utile di oltre 90 metri di binario e vedrà la presenza di ben 3 stazioni. E, oltre ad ammirare i convogli in circolazione sull'impianto, di modulo in modulo, di stazione in stazione, sarà anche possibile meravigliarsi alla vista dei trenini entrare ed uscire dalla Nave Traghetto!

Novità dell'anno è l'Area Kids. Tutti i nostri più piccoli ospiti potranno provare l'ebbrezza di far girare un trenino in uno dei circuiti "a misura di bimbo" appositamente allestiti per l'occasione.

MeMo 2011 sarà anche un'occasione di incontro qualificato fra appassionati, professionisti ed aziende del settore di rilevanza nazionale. L'Associazione Ferrovie Siciliane - AFS, in qualità di promotore ed organizzatore della kermesse messinese, ha aperto la mostra a tutti i suoi Soci (e sono più di 100), ai Gruppi modellistici, alle Aziende del settore ed anche ai singoli modellisti interessati, dando vita ad un evento che, per numero dei pezzi, espositori partecipanti e durata dell'esposizione, si può definire unico nel suo genere in tutto il Meridione d'Italia.

La Mostra sarà animata da ulteriori iniziative programmate lungo le 4 giornate di apertura. Fra esse è da ricordare la presentazione di cimeli ferroviari e navali custoditi dall'Associazione Ferrovie Siciliane - AFS, incontri dibattito con i rappresentanti delle aziende produttrici di modelli ferroviari in scala, videoproiezioni di filmati ed immagini d'attualità e d'epoca, presentazione di modelli ferroviari realizzati in esclusiva per il dinamico e ormai famoso sodalizio peloritano e tante, tantissime, altre sorprese.

I Soci dell'Associazione Ferrovie Siciliane - AFS saranno, come sempre, presenti all'interno delle aree espositive per tutta la durata della manifestazione per assicurare un qualificato supporto alla visita da parte del pubblico e per dare vita ad attività dimostrative di modellismo rivolte in particolare a bambini e ragazzi.

La mostra ha la sua unica sede presso il Palacultura "Antonello da Messina, in viale Boccetta, e sarà visitabile dall'8 all'11 dicembre 2011, con orario 10,00-13,00 e 15,00-19,00, l'ingresso è gratuito.

Tutte le informazioni, il calendario degli eventi, le immagini, i video ed i comunicati sui siti internet ufficiali dell'Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (http://www.a-f-s.it) e di MeMo 2011 (http://www.memo2011.a-f-s.it).

Coloro che vogliono partecipare all'evento in qualità di espositori e di sponsor possono contattare l'Associazione Ferrovie Siciliane - AFS via e-mail(info@a-f-s.it) o telefonicamente ai recapiti 349-3414301, 393-6197058, 347-9181157.

C'è tempo fino al 30 ottobre per prenotare uno spazio espositivo !

Vi aspettiamo a dicembre a MeMo 2011, il vero, unico ed originale evento di Modellismo a Messina.

Comunicato stampa redatto dallo Staff dell'Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina)

Viale Principe Umberto 61 - Complesso Italia Pal. C

98122 Messina

Codice Fiscale 97091070835

Tel.: 333-8561313

e-mail: info@a-f-s.it

/termine comunicato

E' veramente un evento di rilevo da non perdere!

Un salutone ed un ringraziamento al Presidente Roberto Copia ed a tutti gli amici dell'A.F.S. per tutte le importanti iniziative modellistiche che ogni anno ci regalano.

Al prossimo post.

Enrico

Nessun commento: