COLLABORA CON IL BLOG!

Invia i tuoi articoli sul modellismo in scala N inerenti realizzazioni, vendita di oggetti, mostre/fiere ecc. corredati possibilmente di fotografie esplicative all'email tuttoscalan@gmail.com per essere pubblicati nel blog. Chiedete tranquillamente informazioni a riguardo.

Enrico

Cerca nel blog o nel web

sabato 13 marzo 2010

COMUNICATO STAMPA DELL’ASSOCIAZIONE FERROVIE SICILIANE SUL MODEL EXPO ITALY DI VERONA DEL 6-7 MARZO 2010


In questo post pubblichiamo il Comunicato Stampa gentilmente inviatoci dai nostri amici dall’Associazione Ferrovie Siciliane (AFS), relativo alla loro importante presenza alla fiera Model Expo Italy di Verona 2010, corredato dalle fotografie esplicative del loro stand dalle quali si evince tra l’altro l’alta affluenza di pubblico presente in esso:

Associazione Ferrovie Siciliane – AFS

M E S S I N A

www.a-f-s.it www.afs-messina.it

Viale Principe Umberto Complesso Italia Pal. C

98122 Messina

tel. 333-8561313

fax. 06-8185540

info@a-f-s.it

C O M U N I C A T O S T A M P A

Ancora un exploit per l'Associazione Ferrovie Siciliane (AFS) al Model Expo Italy di Verona

I 55.000 visitatori della kermesse scaligera hanno apprezzato anche quest’anno le proposte modellistiche e culturali del sodalizio peloritano.

Anche quest’anno l'Associazione Ferrovie Siciliane di Messina (sito internet http://www.a-f-s.it) è stata invitata a partecipare alla più grande esposizione italiana (e la seconda in Europa) dedicata al modellismo in tutte le sue forme: aereo, automobilistico, ferroviario, navale e statico.

Il successo dello scorso anno è stato bissato grazie alla varietà ed all’originalità, della proposta modellistica - sempre abbinata ad approfondimenti culturali ed etno-antropologici - del sodalizio peloritano guidato da Roberto Copia.

Negli oltre 30 metri quadri dello spazio espositivo a disposizione dell’AFS, i visitatori accorsi da tutt’Italia (e non solo !) hanno ammirato molte delle realizzazioni già presentate in occasione della manifestazione “Trenini al Forte”, tenutasi nello scorso mese di dicembre presso il Forte Ogliastri, tanto apprezzata dalla cittadinanza.

Molto apprezzato lo splendido plastico modulare operativo della stazione di Camaro (linea di valico dei Peloritani — fino al 2001) opera di Salvatore Scarcella, incantevoli le perfette riproduzioni in scala dei traghetti Villa, Cariddi e Secondo Aspromonte realizzate da Vincenzo Annuario, Roberto Pagano e Gaetano Aliffi.

Numerose anche le fotografie proposte in abbinamento ai modelli ed ai plastici esposti, ed i pannelli storico-documentali illustrativi di caratteristiche e dettagli dei modelli presentati nonché della storia e delle curiosità “reali” dei mezzi di trasporto e dei luoghi modellisticamente riprodotti .

A complemento di tutto il materiale navale e ferroviario, un grandissimo richiamo è stato offerto dalla splendida riproduzione “in piccolo” - realizzata da Francesco Verboso - di un’imbarcazione del tipo “moto-passerella” utilizzata per la pesca del pesce spada nelle acque dello Stretto di Messina.

Un sentito ringraziamento agli amici dell’AFS per il loro splendido lavoro che stanno portando avanti e grazie al quale riusciamo a vedere il fermodellismo abbinato al navimodellismo (e non solo) in modo egregio.

Al prossimo post.

Enrico.

LINK A OTTIMO SITO DI MODELLISMO FERROVIARIO IN SCALA N

Oggi ci ha scritto l’amico Giorgio Mascarello segnalandoci il link ad un ottimo sito:

Ciao Enrico. Navigando senza meta in internet mi sono imbattuto in un sito che illustrava un centinaio di foto di un plastico nella nostra adorata scala n . Sono rimasto senza fiato e parole per la grandezza e la bellezza dell'impianto . L'unico punto a sfavore è la spiegazione tutta in tedesco . Di seguito vi allego l'indirizzo e tanti saluti a tutti gli ennisti . Il sito " www freymodell.de " .

Grazie, Giorgio

non mancheremo di dare un occhiata alla tua segnalazione.

Un salutone anche a te!

Al prossimo post

Enrico.