COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

sabato 16 ottobre 2010

LOCOMOTIVA A VAPORE ARNOLD COD. 2221 - BR 89 73 13

Post nr.107

Ho appena acquistato una locomotiva a vapore in scala N da aggiungere alla mia piccola collezione. Si tratta di una Arnold codice 2221 - BR 89 73 13.
Ve la mostro in fotografia (Foto 1-2-3):

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Così è come mi è arrivata, poi si cercherà di dargli qualche ritocco per renderla un pò più verosimile alla realtà.
La scocca è in metallo e devo dire che si comporta molto bene anche alle basse velocità.

Gli spaccati e le caratteristiche le trovate cliccando qui .

Chi vuole ed è interessato, per approfondimento, può inviare le foto di questo modello (chi ce l'ha), delle foto dal vivo oppure un articolo scrivendo a tuttoscalan@gmail.com .

Al prossimo post.

Enrico.

2 commenti:

Carlo Mercuri ha detto...

Ottima locomotiva! Si presta bene anche per un'eventuale italianizzazione.
Un piccolo miglioramento si avrebbe già col verniciare le ruote in rosso vagone, così come si faceva in Italia, e magari ritagliare da qualche catalogo o simulare con un rettangolino rosso le targhe sotto i finestrini della cabina.

Enrico - tuttoscalan ha detto...

Ciao, Carlo. Ti posso dire che la mia opinione sulla meccanica è ottima! Ha veramente un funzionamento fluido, stabile e senza tentennamenti, specialmente alle basse velocità, considerando anche il fatto che questo modello che ho comperato è usato ed abbastanza datato. Veramente un bel modellino.
Sono rimasto soddisfatto dell'acquisto.
Ti ringrazio dei consigli per l'italianizzazione. Ne terrò conto per quando deciderò di modificarla.