COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

venerdì 23 luglio 2010

MOSTRA: 'LE FERROVIE DI SALVATORE QUASIMODO - STORIA PER IMMAGINI E CIMELI... SUI BINARI DELLA POESIA QUASIMODIANA'

Post nr. 99

Abbiamo chiesto ai nostri cari amici dell'Associazione Ferrovie Siciliane (A.F.S.) di tenerci sempre informati sulle loro attività molto interessanti e originali. Sono sempre promotori di fiere e mostre che abbinano il modellismo ferroviario alla storia, il tutto sempre condito da luoghi da favola.

Infatti questa volta la mostra si svolgerà niente po' po' di meno in un vero treno merci!

Ecco qui di seguito la descrizione con i link informativi di una delle più suggestive manifestazioni organizzate dalla A.F.S. di Messina:

La mostra "Le ferrovie di Salvatore Quasimodo - Storia per immagini e cimeli... sui binari della poesia Quasimodiana" si terrà sabato 7 e domenica 8 Agosto 2010.

Si tratta di una manifestazione organizzata nella suggestiva cornice del Parco Letterario Salvatore Quasimodo di Roccalumera (Messina), luogo di diffusione di arte e cultura, dalla nostra Associazione Ferrovie Siciliane - AFS di Messina (sito internet www.a-f-s.it ), in collaborazione con il Consorzio per la promozione e valorizzazione della Terra Impareggiabile di Salvatore Quasimodo .

L'iniziativa è unica nel suo genere : un'esposizione che affianca, coniugandola, la Poesia Quasimodiana all'affascinante mondo dei treni, reali ed in miniatura, dei primi del '900.


La Mostra, inoltre, è allestita in un ambiente molto particolare: un vero treno merci !


Un convoglio di 5 antichi vagoni ferroviari, appositamente attrezzati per ospitare le antiche fotografie, le stampe, i cimeli ed i modelli ferroviari e quelli navali che i Soci dell' AFS hanno raccolto, realizzato ed elaborato per l'occasione.


Sarà anche l'occasione per trascorre alcuni momenti insieme, rinsaldare i vincoli di amicizia che legano noi appassionati cultori di tutto ciò che è ferrovia e modellismo e ri-ammirare i modelli ferroviari e quelli delle navi traghetto (i famosi Ferry Boats ) che tanto successo hanno avuto a dicembre 2009, in occasione della Mostra Trenini al Forte organizzata dall' AFS a Forte Ogliastri (Messina), ed a marzo di quest'anno al Model Expo Italy di Verona, la più grande rassegna modellistica nazionale.


Vi aspetto, quindi, sabato 7 (dalle ore 17,30 in poi) e domenica 8 agosto 2010 (con orario 10,00 - 12,30 e 17,30 - 24,00) al Parco Letterario Salvatore Quasimodo.


L'ingresso è libero.


Per ulteriori informazioni potrete:


a) consultare le pagine del sito internet dell'Associazione Ferrovie Siciliane - AFS (Messina) http://www.a-f-s.it ;



b) consultare il sito internet del Parco Letterario salvatore Quasimodo http://www.parcoquasimodo.it .



Mostra Parco Quasimodo.jpg


Un sentito ringraziamento all'Associazione Ferrovie Siciliane e un buon divertimento tutti coloro che visiteranno la mostra.


Al prossimo post.


Enrico

Nessun commento: