COLLABORA CON IL BLOG!

Invia i tuoi articoli sul modellismo in scala N inerenti realizzazioni, vendita di oggetti, mostre/fiere ecc. corredati possibilmente di fotografie esplicative all'email tuttoscalan@gmail.com per essere pubblicati nel blog. Chiedete tranquillamente informazioni a riguardo.

Enrico

Cerca nel blog o nel web

venerdì 7 maggio 2010

OTTIMA NOTIZIA PER TUTTI GLI ENNISTI! I MODELLI DI CARLO MERCURI ED I KIT DI MONTAGGIO SI POSSONO ACQUISTARE!

Post nr. 92

Come ormai tutti sappiamo Carlo Mercuri è un professionista nella costruzione di rotabili in kit di ottone/alpacca (nei post precedenti delle locomotive 216 Badoni e della 213 possiamo vederne due esempi) . In uno dei prossimi post vi mostreremo anche un video dove si vede la sua realizzazione di una E 626 in scala N in lastrina fotoincisa .

Ma la notizia formidabile è che i suoi modelli che realizza sono in vendita!

Lui assembla le lastrine e motorizza in proprio i modelli.

Per contattarlo per informazioni sul materiale in vendita e prezzi (o anche per fare due chiacchiere) la sua email è rockets.cm@libero.it .

Vediamo di seguito un' altra foto del suo materiale in vendita (Foto 1):

Untitled4566.jpg

Foto 1: 216 Badoni (scala N - 1:160) con al traino 2 carri in manovra.

Di seguito vediamo invece una scocca montata ancora da verniciare (Foto 2):

Untitled3601.jpg

Foto 2: Scocca della 216 Badoni (scala N - 1:160) prima della verniciatura.

Marco Camatarri, invece è fornitore delle lastine in ottone/alpacca o dei kit completi di assemblaggio delle locomotive.

Di seguito vediamo una foto del kit motorizzato in vendita da Marco Camatarri che possiamo contattare per informazioni e prezzi all'email drackc@hotmail.it , cell: 340 3129528:

Untitled4433.jpg

Foto 3: Il kit di montaggio completo della 216 Badoni di Marco Camatarri.

Ecco di seguito la descrizione originale del kit che ci ha fornito Carlo Mercuri :

Marco Camatarri produceva la lastrina per realizzare il 216 folle, o da motorizzarsi in proprio come ho fatto io. Ora può fornire il kit completo di lastrina, Kof Arnold completo per prenderne la base motorizzata, motore Faulhaber cilindrico (Swiss made) con vite senza fine per sostituire quello Arnold (che è più veloce), respingenti microtorniti e tutte le fusioni necessarie (gruppo boccole- sospensioni, fischi, sabbiere, fanali, cappello fumaiolo, ecc). La lastrina tra l'altro è in alpacca e non in ottone, quindi molto più resistente e meglio saldabile, e consente di realizzare due versioni: quella d'origine (quella che vedete in foto) e la versione più moderna con i corrimani antinfortunistici lungo i praticabili e la piattaforma con i praticabili più larga come al vero.
Marco ed io non siamo soci ma solo amici. Marco mi ha fornito diverse lastrine che monto e vendo per conto mio.

Al prossimo post.

Enrico

Nessun commento: