COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

domenica 10 maggio 2009

IL MIO NUOVO PLASTICO IN ENNE (parte 2)

Dopo circa un mese di fermo oggi ho ripreso con la costruzione della base del mio plastico.

Dopo aver finito di assemblare la base ho iniziato a fissare due gambe di sostegno.

HPIM2282                                             foto 1

Nella foto 1 si vedono i 4 moduli fissati nella parte sottostante.

HPIM2284                                            foto 2

Nella foto 2 si vede i piano sovrastante. L’interno del foro centrale è già stato verniciato di nero. In alto a destra tra il modulino quadrato e quello rettangolare di destra mi è uscita una fessura di 2 mm per un po' di imprecisione nel taglio del foglio di compensato del modulo più piccolo. Ho già provveduto a chiuderlo incollandoci una striscia di balsa in verticale, rifilata, poi con il taglierino.

HPIM2288                                             foto 3

Nella foto 3 vediamo 2 gambe già fissate con 4 bulloni da 6mm su di un lato della base. Forse le gambe di 3X3 cm sono un po’ troppo sottili, eventualmente, se necessario provvederò a rinforzarle in seguito.

Grazie per l’attenzione.

Al prossimo post.

Enrico

4 commenti:

Anonimo ha detto...

bravo Enrico bene avanti con il plastico,per le gambe ,direi di si,io le vedo , meglio più robuste,un bel 8x8 ,belle stabili ,oppure anche fatte a L
10 x 10 ,meglio abbondare ,ciao Falconcrest Francesco

Enrico - tuttoscalan ha detto...

Hai ragione Francesco meglio abbondare con delle gambe più stabili. Penso di fermarmi nel montaggio delle altre 2 e di comperare dei listelli di legno più grossi. Grazie del consiglio, Ciao.

Anonimo ha detto...

e se gradisci anche le rotelle ,se vuoi un'idea ,guarda le gambe del mio deposito vagoni(foto 62 )li vedi le gambe ciaoooooooooooo
e sotto ha le rotelle (ma li non si vede ) aririciaooooooooooo
falconcrest

Enrico - tuttoscalan ha detto...

In effetti le gambe del tuo deposito vagoni sono molto più robuste di quelle che ho messo io sulla base del mio plastico...