Il grande Falconcrest ci ha mandato una serie di altre foto del suo maestoso plastico. Ci ha inviato altresì una serie di descrizioni sulle raffigurazioni dettagliate. Il tutto verrà pubblicato in varie parti con annesse le spiegazioni estratte dalle e-mail scritte da Francesco.
Le foto che seguono sono sempre visibli anche nell’album del plastico di Falconcrest cliccando sul link ‘Album’ del blog.
Un nuovo ringraziamento, quindi a Falconcrest per il suo contributo al nostro blog e buon divertimento a tutti.
Francesco scrive:
I binari sono tutti Fleischmann N piccolo con massicciata incorporata (rigorosamente fissati con le microviti della Fleischmann, mai inchiodati o tantomeno incollati! ;la catenaria è tutta Vollmer; I trasformatori Fleischmann e Rivarossi; i comandi tutto a quadro sinottico Fleischmann.
Materiale rotabile principalmente Fleischmann, ma anche Trix, Arnold, Hobbytrain, Roco,Ibertrain. Case ecc kibri, vollmer , faller e preiser x i personaggi, brawa x l'illuminazione.
La foto 4 è un dettaglio dell'uscita dalla stazione principale,
Foto 4
la 5 è panoramica da altra angolazione e si vedono in basso i 2 banchi comandi, il piccolo x l'alimentazione e il grande x i comandi;
Nella 5 potrai anche notare come in altre i 2 cappelli che scendono dal soffitto, che vanno a coprire il plastico , proteggendolo cosi quando non lo si usa!
la 6 è la piattaforma girevole (ma la foto non è chiarissima)
e la 7 è il deposito vagoni!
Il plastico si estende su 2 basi di legno, (una di metri 3 x 2 e una di metri 2 x 1) con relative gambe (la prima ha 8 gambe, la seconda 4) che sommati fanno una superficie totale di 8 metri quadri, in pratica un lato di 4 metri x uno di 2.
La foto 8 è il castello con sotto la linea di montagna;
la 9 è la stazione principale(BadenBaden);
la 10 deposito vagoni;
Foto 10
la 11 TEE Gottardo svizzero riposa tranquillo nel deposito vagoni;
la 12 paesaggio al centro del plastico;
la 13 un panorama dall'alto della piattaforma girevole;
la 14 è il sotto del plastico con tutti i fili,tutti fissati solo con puntine da disegno ,ordinati e mai di traverso ,ma sempre ad angolo,con le giunte a bananine e relativa possibilità di inserire nelle bananine stesse,un altra bananina che collegata a un tester và a ispezionare eventuali malfunzionamenti,ma senza staccare i fili (una specie di sonda ecco )non so' esattamente ma credo che almeno un 3 km di fili là sotto ci siano,forse di piu'
Il parco materiale rotabile , è composto da : 23 pezzi, trà locomotori, automotrici diesel e loco da manovra (ma in previsione c'è l'arrivo di 4 locomotive che si aggiungeranno al tutto); circa un centinaio di vagoni passeggeri e poi tutti i vagoni merci.
Preciso che ogni locomotiva ha il suo relativo reale treno che trainava , se old timer o traina se trattasi di treni in servizio effettivo.
I treni "riposano" nel deposito vagoni, e le loco nel deposito locomotive attorno alla piattaforma girevole. (come nella realtà).
Quando si và in linea la loco da manovra prende il treno e lo porta in stazione, poi la loco destinata esce dal dep.loc. si posiziona in testa al treno e poi "partenza", a fine viaggio il tutto all'inverso e tutto al suo posto!
Ecco spiegato, perchè quando lo faccio andare,le ore sembrano minuti e x fare un'esempio, iniziare alle ore 14 e trovarsi in un lampo alle ore 20 è facilissimo, se quindi qualcuno gradisce non solo vederlo ma anche giocarci un po' be metta in conto che ci vuole il tempo.
Per ora ci fermiamo qui, ma Falconcrest (Francesco) ci ha inviato molto altro materiale da visionare!
Vale veramente la pena di vederlo nei prossimi post che non mancheremo di pubblicare!
Al Prossimo post.
Enrico.
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