COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

domenica 5 ottobre 2008

IL CASELLO ITALIANO FS IN SCALA N

Girando ho notato in corrispondenza di due passaggi a livello, posti in punti strategici e molto trafficati della città due caselli, dotati di personale fisso all'interno. Sicuramente servono al controllo visivo del punto di passaggio vista l'alta l'affluenza di vetture, camion ed autobus che specialmente nelle ore di punta si accalcano in colonna. Ho pensato quindi di fotografarne uno e di realizzarlo in scala N. Naturalmente sono bene accetti consigli per apportare eventuali miglioramenti a questa realizzazione. Comunque eccone di seguito una foto reale:



Ecco invece come è stato realizzato questo casello in scala N:

All'interno si possono collocare dei personaggi ed anche delle luci per rendere ancora più realistico il casello. Penso proprio che nei prossimi che realizzerò aggiungerò anche questi particolari. Un difetto potrebbe essere la colorazione gialla un pò troppo carica... Vedremo di migliorarla in futuro, magari rimanendo un po più sul rosa chiaro.

Al prossimo post.

Enrico

Nessun commento: