COLLABORA CON IL BLOG!

Invia i tuoi articoli sul modellismo in scala N inerenti realizzazioni, vendita di oggetti, mostre/fiere ecc. corredati possibilmente di fotografie esplicative all'email tuttoscalan@gmail.com per essere pubblicati nel blog. Chiedete tranquillamente informazioni a riguardo.

Enrico

Cerca nel blog o nel web

domenica 5 ottobre 2008

IL CASELLO ITALIANO FS IN SCALA N

Girando ho notato in corrispondenza di due passaggi a livello, posti in punti strategici e molto trafficati della città due caselli, dotati di personale fisso all'interno. Sicuramente servono al controllo visivo del punto di passaggio vista l'alta l'affluenza di vetture, camion ed autobus che specialmente nelle ore di punta si accalcano in colonna. Ho pensato quindi di fotografarne uno e di realizzarlo in scala N. Naturalmente sono bene accetti consigli per apportare eventuali miglioramenti a questa realizzazione. Comunque eccone di seguito una foto reale:



Ecco invece come è stato realizzato questo casello in scala N:

All'interno si possono collocare dei personaggi ed anche delle luci per rendere ancora più realistico il casello. Penso proprio che nei prossimi che realizzerò aggiungerò anche questi particolari. Un difetto potrebbe essere la colorazione gialla un pò troppo carica... Vedremo di migliorarla in futuro, magari rimanendo un po più sul rosa chiaro.

Al prossimo post.

Enrico

Nessun commento: