COLLABORA CON IL BLOG!

Invia le foto o i filmati del tuo plastico o dei tuoi rotabili a tuttoscalan@gmail.com e saranno pubblicati gratuitamente. Puoi inviare anche articoli che ritieni interessanti, link a siti internet, annunci di fiere o di compravendita, e altro che possa riguardare il fermodellismo in scala N.
Modellismo treni
-

NEWS - NOTIZIE DAL BLOG:

- ATTENZIONE! PURTROPPO DA ALCUNI POST DEL BLOG SONO SCOMPARSE LE FOTOGRAFIE E NON SONO PIU' RECUPERABILI PER MOTIVI A ME SCONOSCIUTI. CON MIO DISPIACERE SONO QUINDI COSTRETTO AD INIZIARE A CANCELLARLI. INVITO QUINDI GLI UTENTI CHE HANNO VISTO SCOMPARIRE LE PUBBLICAZIONI CHE LI RIGUARDAVANO A SEGNALARMELO INVIANDOMI NUOVAMENTE LE LORO FOTO DA PUBBLICARE PER RIFARE GLI ARTICOLI - GRAZIE, ENRICO.

- SEGUI PASSO-PASSO LA COSTRUZIONE DI UN MODULO IN SCALA N A PARTIRE DAL POST N. 149: IL MODULINO DI TUTTOSCALAN. REALIZZALO E MANDACI LE TUE FOTO DA PUBBLICARE.

Scrivete a tuttoscalan@gmail.com per comunicare le vostre notizie fermodellistiche. Verranno inserite in questo punto della pagina in primo piano.


Cerca nel blog o nel web

martedì 16 settembre 2008

IL MIO PLASTICO (SCALA N)

Ma com'è il tuo plastico? Questa è la domanda che mi pongono i miei amici e conoscenti quando parlo di modellismo ferroviario.

Per questione di tempo o per altri motivi non tutti possono venire a vederlo di persona (anche se per adesso non c'è ancora molto da vedere), quindi è mia intenzione cominciare a pubblicare i progressi e le variazioni nel blog man mano che vado avanti nell'assemblaggio.

Sono ben accetti i consigli e i commenti!

Questa settimana, ad esempio ho costruito e verniciato il muro prefabbricato in cemento che si vede nelle foto che seguono ed oggi l'ho montato sul suo sostegno.

Comunque cominciamo da qualche foto d'insieme:

Questa fotografia di sopra raffigura la stazione di 'Villagra' (nome di fantasia).

Segue un'altra prospettiva della stazione di Villagra (ancora in costruzione) dove si possono vedere varie strutture (Cabine dell'Enel, bagni, un casello sul marciapiede di stazione e una cabina di smistamento sul lato destro) ammassate provvisoriamente in attesa di una collocazione definitiva.



Nella fotografia che segue si comincia a delineare il muro che ho fissato oggi sul plastico:


Di seguito, poi vediamo varie foto sul muro in cemento verniciato e invecchiato:



Grazie a tutti per l'interessamento.

Al prossimo post
Enrico

Nessun commento: